Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-settings.php on line 472 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-settings.php on line 487 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-settings.php on line 494 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-settings.php on line 530 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-includes/cache.php on line 103 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-includes/query.php on line 21 Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /storage/content/86/1006786/scacchimonza.com/public_html/nius/wp-includes/theme.php on line 623 Qualche regalino, : Ghili news

oggi, giorno di Sant’Ambrogio, che lo sapete, per me è la festa più importante dell’anno. Alla Scala c’è la Carmen, scelta che va incontro al grande pubblico, opera scandalosa e violenta, che ai tempi fece scalpore. Ho sentito strane cose sulla messa in scena, stasera ci si attacca alla tele (classica, pacchetto sky) che la fa in diretta. Giorno uggioso non poco, con quasi tutti i nostri impegnati al Crespi, dove fa troppo caldo, il Treme è malato, gli altri sono lì che galleggiano. Da non perdere, è ovvio, la Holly Radics, vale anche come supercoppa di circolo, sfida all’ultimo sangue tra vincitore del Brianza e campione sociale. Chi vince può - per tutto l’anno - affermare che quello che ha vinto l’altro era un torneo di m… Poi, mamma mia, ritiro tutto quello che per secoli ho pensato sugli americani e sul di loro modo di intendere lo sport, senza polemiche, mica come gli ultras da noi. No, perché ieri, subito dopo aver sbobinato la partita (football universitario) tra Florida e Alabama (numero uno e due del ranking, ha vinto alla grande la seconda) e un po’ triste perché il simpatico TimTebow le aveva beccate, ho deciso di vedere se ci fosse qualche niusgrup dedicato a tale sport. Ne ho trovato uno proprio preciso, che si chiama alt.sports.football.college.fla-gators, che non vi metto il link perché sono timido. Oh, una roba da paura, robe che il Radics se scrivesse lì gli direbbero sì ma quanto sei educato, perché non ti lasci un po’ andare? Oppure che i post forumici sul calcio sarebbero da educande. Il minimo che scrivono sono robe che solo per decenza vi dico che non so bene l’inglese non capisco, tipo asshole, sucks, questo per iniziare. In ogni messaggio. Una roba da paura. E io che ci avevo pure ricamato sopra, alla diversa concezione dello sport, visto come spettacolo e non come guerra. Tutto nel cestino, tutte balle… Va beh, prendiamo atto, e passiamo al primo regalino. Il primo regalino è la seconda partita crespiana dell’Imperatore, che i nostri esperti decifratori sono finalmente riusciti a tradurre. L’imperatore scaglia, è ovvio, ma poi, e infatti sabato sera si mangiava le mani, lascia giù mezzo punto secco secco non vedendo il matto veniente. Ve la pubblico così, che oggi sono in vena di novità.

Poi, visto che si diceva che di giornata uggiosa si tratta, e di voci femminili si parlava, eccone una, che probabilmente conoscete, anzi, di sicuro, ma che lascia il segno:

Spettacolo. Ultimo regalo, trovato frugando nel compiuterino. Non in questo da cui scrivo, in realtà, ma in quello di fronte, che ormai è proprietà della signora delle aste. Delle vecchie foto, che mi pare non ci siano nella apposita sezione, di un vecchio torneo. Un po’ perché non ci sono, un po’ perché in giornate così è bello vedersi gli album e dire come eravamo. È il terzo regalo, anche questo in forma un po’ nuova, e adesso basta che devo fare i mondeghili…

FlippingBook WordPress Gallery

Commenti

Leave a Reply